SENATO: ATTIVITA’ IN CORSO 13 Marzo 2020

In Assemblea

La Conferenza dei Capigruppo, mercoledì 11 marzo, ha stabilito all’unanimità di considerare prioritario per la settimana dal 16 al 22 marzo l’esame in Commissione dei provvedimenti sull’emergenza del coronavirus (AA.SS. 1746 e 1757), anche in considerazione della possibilità di ulteriori interventi normativi e del dialogo in corso tra la maggioranza, le opposizioni e il Governo.

L’Assemblea torna a riunirsi mercoledì 25 marzo, alle 14, per le comunicazioni del Presidente del Consiglio dei ministri in vista del Consiglio europeo del 26 e 27 marzo 2020. Le modalità di svolgimento del dibattito saranno definite dalla Conferenza dei Capigruppo, convocata per mercoledì 18 marzo alle 16,30. In tale occasione sarà anche stabilito l’eventuale inserimento delle votazioni per l’elezione dei componenti delle Autorità Agcom e Privacy, all’ordine del giorno del 25 marzo, previe intese con la Camera dei deputati.

Decreto-legge per misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19: avviato esame in 5a Commissione

La Commissione Bilancio è impegnata con la discussione, incardinata mercoledì 11 marzo, con la relazione dei sen. Conzatti e Presutto, del ddl di conversione del decreto-legge 2 marzo 2020, n. 9, recante misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica COVID-19 (Atto Senato n. 1746). Il termine per la presentazione degli emendamenti è stato differito a venerdì 20 marzo, alle 12.

Decreto-legge per misure straordinarie ed urgenti per contrastare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e contenere gli effetti negativi sullo svolgimento dell’attività giudiziaria: assegnato alla 2a Commissione

E’ stato assegnato alla Commissione Giustizia l’esame del ddl n. 1757 di conversione in legge del decreto-legge 8 marzo 2020, n. 11, recante misure straordinarie ed urgenti per contrastare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e contenere gli effetti negativi sullo svolgimento dell’attività giudiziaria.