Camera, approvato il decreto sulla crisi di impresa – Sì alle mozioni sul divieto di riorganizzazione del partito fascista

Nella seduta di giovedì 21, la Camera ha approvato il disegno di legge di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 24 agosto 2021, n. 118, recante misure urgenti in materia di crisi d’impresa e di risanamento aziendale, nonché ulteriori misure urgenti in materia di giustizia (approvato dal Senato) (C. 3314​).

Successivamente l’Assemblea ha esaminato le mozioni concernenti iniziative volte a dare seguito al dettato costituzionale in materia di divieto di riorganizzazione del disciolto partito fascista ed ha approvato con distinte votazioni le mozioni Serracchiani, Davide Crippa, Boschi, Fornaro, Schullian, Muroni ed altri n. 1-00524 (Nuova formulazione) e Molinari, Barelli, Lollobrigida, Marin e Lupi n. 1-00534 (Nuova formulazione) e ha respinto il primo capoverso del dispositivo e la premessa della mozione Cabras ed altri n. 1-00535, approvandone con distinta votazione il secondo capoverso del dispositivo.